Il metodo NordHIIT Walking® – 7 Aprile 2023 ore 18.30 webinar

17 Marzo 2023

Il Nordic Walking e l’allenamento intervallato ad alta intensità:

il metodo NordHIIT Walking®

Uniwalk  AiCS Venezia in collaborazione con Gabel vi invita al webinar

Venerdì 7 aprile |Su Zoom | Ore 18:30
Relatore: Massimo Bisconcin – Medico, formatore nazionale, istruttore sportivo

Il Link Zoom verrà inviato entro 24 ore prima del webinar

—————————————————-

Dalla sfera agonistica a quella prettamente legata alla salute, il Nordic Walking è un’attività sportiva in grado di portare a risultati davvero concreti. Proprio per questo, la camminata nordica viene svolta lungo un gradiente che va dal benessere psico-fisico all’attività agonistica, secondo allenamenti e schemi modulabili in base ai propri obiettivi.

In tal senso, Uniwalk, settore di formazione di AICS Venezia, spiega il metodo NordHIIT Walking®, in cui sport e biomedicina si uniscono in un nuovo modo di concepire l’allenamento di Nordic Walking. Il NordHIIT Walking dimostra innanzitutto che anche con il Nordic Walking (classicamente praticato a frequenza cardiaca costante) si può arrivare all’High Intensity Interval Training (allenamento intervallato ad alta intensità, definito come HIIT).

Il NordHIIT Walking® quindi è un metodo e una pratica che nascono, da un lato, dal NW “tradizionale”, e dall’altro da recenti acquisizioni biomediche che indicano la pratica fisica intensa e a frequenza cardiaca variabile (HIIT) come uno strumento per “guadagnare” salute e non solo votato alla prevenzione, e ciò attraverso la modulazione del Sistema Nervoso Autonomo, vera centralina globale di tutta l’attività vitale umana.

Il programma del webinar:

– Cos’è il metodo NordHIIT Walking®
– In cosa consiste
– Come praticarlo

Per qualsiasi info, scrivici a : info@aicsvenezia.it   oppure info@gabelexperiences.com 

La registrazione del webinar sarà a disposizione previo acquisto: iscrizione

Richiedi  su: info@aicsvenezia.it  indicando il numero di tessera in corso di validità.