Pensieri Parole EMOZIONI – i nostri bambini e ragazzi si raccontano in tempo di COVID19

18 Dicembre 2020

AiCS Venezia è orgogliosa di presentare una raccolta di liberi testi elaborati da Luglio ad Ottobre 2020, da bambini e ragazzi degli 8 ai 13 anni della provincia di Venezia. L’ambizioso obiettivo di questo nostro lavoro è stato quello di dar voce a loro in questo difficile periodo indicando tre tracce: Se avessi i superpoteri come sconfiggeresti il virus? Come immagini il ritorno a scuola? Com’è stato il ritorno a scuola?

Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione tra i volontari di AiCS Venezia e le seguenti associazioni :

Ap-Prendiamo Insieme di San Stino di Livenza, La Casita di Venezia, Tennis Club “I Biasanot” di San Donà di Piave, Silver Dog di Martellago, Laguna Center di Venezia.

Il progetto è stato realizzato grazie al finanziamento delle Regione Veneto DGR n. 630 del 14 meggio 2019 progetto Gener’Azione Giovani, ed è stato apprezzato dal Governatore Luca Zaia che si è congratulato con la Presidente Patrizia Marras.

Le copie sono distribuite gratuitamente presso la sede del Comitato di Venezia, dato che abbiamo molte richieste potete di seguito scaricare la copia digitale: Pensieri Parole EMOZIONI raccolta 2020

Buona lettura!